Iscrizione a domanda negli albi delle persone idonee a svolgere le funzioni di Presidente e di Scrutatore presso i seggi elettorali

SONO APERTI I TERMINI PER LA PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE

Data di pubblicazione:
30 Settembre 2024
Iscrizione a domanda negli albi delle persone  idonee a svolgere le funzioni di Presidente e  di Scrutatore presso i seggi elettorali

IL RESPONSABILE DELL’UFFICIO ELETTORALE 

RENDE NOTO E INVITA

gli elettori del Comune di Tavullia a fare istanza via mail: meninno@comuneditavullia.it oppure tramite consegna all’uff. elettorale comunale accessibile nei giorni e negli orari di ricevimento.

 Entro il 31 ottobre 2024 per l’iscrizione all'albo dei Presidenti di seggio

 Entro il 30 novembre 2024 per l’iscrizione all'albo degli Scrutatori di seggio

I moduli per l’iscrizione sono disponibili sul sito del Comune di Tavullia, o presso l'ufficio elettorale del Comune, sito in Via Roma, 81 (piano terra) accessibile nei giorni e negli orari di ricevimento.

Si tiene a specificare che gli elettori già iscritti e non più interessati a svolgere le funzioni di scrutatore e di presidente, dovranno fare domanda di cancellazione dagli albi di riferimento, al fine di agevolare le operazioni di nomina alle successive tornate elettorali. Si ricorda pertanto che l'incarico di scrutatore e di presidente sono obbligatori per le persone designate: sono previste delle sanzioni amministrative e penali per coloro che, senza un impedimento grave e comprovato, si rifiutino di assolvere il compito. 

Ultimo aggiornamento

Lunedi 30 Settembre 2024