AVVISO PUBBLICO PER LA PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE DI CONTRIBUTO PER IL SOSTEGNO DEL RUOLO DI CURA E ASSISTENZA DEL CAREGIVER FAMILIARE

interventi volti a riconoscere il valore sociale del caregiver familiare e ad offrire a questa figura un supporto nell’attività di cura e di assistenza del proprio familiare.

Data di pubblicazione:
24 Settembre 2024
AVVISO PUBBLICO PER LA PRESENTAZIONE DELLE  DOMANDE DI CONTRIBUTO PER IL SOSTEGNO DEL RUOLO  DI CURA E ASSISTENZA DEL CAREGIVER FAMILIARE

REQUISITI IN CAPO ALLA PERSONA ASSISISTITA

1. La persona assistita dal caregiver familiare:

 deve essere in possesso del riconoscimento della disabilità gravissima, così come definita ai sensi dell’art. 3 del Decreto 26 settembre 2016 del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali. Il certificato di riconoscimento è attestato dalla Commissione Sanitaria Provinciale di Pesaro, attualmente operante presso l’Area Vasta n. 1, nell’ambito dell’intervento “Disabilità gravissima” sostenuto con il Fondo Nazionale per le non autosufficienze – FNA;

 ha fatto richiesta del contributo a favore della disabilità gravissima nella annualità 2024 di cui all’Avviso Pubblico dell’ATS1, approvato con determinzione n. 1350 del 27.05.2024, ed afferente i comuni dell’ATS1 di Gabicce Mare - Gradara - Mombaroccio - Montelabbate - Pesaro - Tavullia – Vallefoglia;  deve essere in vita alla data di presentazione della domanda;

REQUISITI IN CAPO AL CAREGIVER FAMILIARE

2. Il caregiver familiare:

 deve prestare la propria assistenza presso l’abitazione della persona assistita in maniera continua;

 deve essere in possesso al momento della presentazione della domanda di ISEE (DSU) ordinario con scadenza 31.12.2024, entro il termine di scadenza dell’Avviso Pubblico; per informazioni sulle modalità di ottenimento dell’ISEE si rimanda ad apposita pagina web del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali

Le domande dovranno essere presentate sul mod.B e inviate TRAMITE SPEDIZIONE CON RACCOMANDATA CON RICEVUTA DI RITORNO O TRAMITE MAIL/PEC AGLI UFFICI PROTOCOLLO DEL COMUNE DI RESIDENZA DELLA PERSONA ASSISTITA (per il Comune di Tavullia: protocollo@comuneditavullia.it   -  comune@pec.comuneditavullia.it)  nei modi stabiliti dalla legge, nei rispettivi orari di apertura al pubblico entro e non oltre il termine dell’08 novembre 2024 alle ore 13:00.

 

Ultimo aggiornamento

Martedi 24 Settembre 2024