Ambiente

“Credo che avere la terra e non rovinarla sia la più bella forma d'arte che si possa desiderare" (Andy Warhol)

Data di pubblicazione:
28 Ottobre 2019
Ambiente

Il Servizio di Igiene Ambientale nel Comune di Tavullia

Nel Comune di Tavullia, Marche Multiservizi gestisce il servizio di igiene ambientale dalla raccolta (differenziata e indifferenziata) allo smaltimento dei rifiuti, incluso lo spazzamento.

I rifiuti differenziati sono inviati agli impianti di separazione, trattamento e recupero per tornare ad essere utilizzati nei cicli produttivi. Tutto ciò che non può essere avviato al riciclo viene smaltito nella locale Discarica di Cà Asprete.

E’ attiva la nuova modalità di raccolta dei rifiuti indifferenziati “Il servizio bussa alla tua porta” il cui calendario è in allegato.

A Tavullia inoltre, sono attivi i servizi gratuiti a domicilio per la raccolta di grandi potature e il ritiro di rifiuti ingombranti per raccogliere ciò che per tipologia, peso e dimensione non può essere introdotto nei contenitori stradali.

A disposizione di tutti i cittadini, imprese e attività commerciali di Tavullia è operativo il Centro di Raccolta Differenziata in località Montecchio di Vallefoglia sito in Via della Produzione, 1 (Zona Industriale), dove vengono raccolte diverse tipologie di rifiuti urbani ed assimilati, al fine di integrare il servizio di raccolta differenziata attivo nel Comune.

DATI RELATIVI ALLA RACCOLTA DIFFERENZIATA:

ANNO % RD 
2016 65,21
2017 79,41
2018 81,43
2019 82,52

IMPORTANTE

Il “verde” dove lo butto?

Fai la raccolta differenziata degli sfalci del giardino di casa.

Ti informiamo che sono stati collocati, accanto ai cassonetti stradali per la raccolta differenziata, cassonetti dedicati al verde dove potranno essere conferiti direttamente gli sfalci in qualunque momento della giornata.

In allegato potrai trovare il cassonetto Verde Oro a te più vicino.

PER MAGGIORI INFORMAZIONI VISITA IL SITO:

http://www.gruppomarchemultiservizi.it/#/comuni/il_servizio_di_igiene_ambientale_nel_comune_di_tavullia/