NUOVA ORGANIZZAZIONE REFEZIONE SCOLASTICA

da marzo 2025 comunicazione alle famiglie

Data di pubblicazione:
24 Febbraio 2025
NUOVA ORGANIZZAZIONE REFEZIONE SCOLASTICA

 

SI RENDE NOTO

 

Entro il prossimo mese marzo,  si completerà definitivamente il passaggio alla nuova organizzazione del servizio refezione in tutte le scuole del territorio comunale, con l’AFFIDAMENTO IN CONCESSIONE DEL SERVIZIO DI REFEZIONE SCOLASTICA alla ditta GEMOS Soc Coop di Faenza, che prevede la gestione di tutte le fasi, dalla preparazione, confezionamento e trasporto dei pasti ai refettori delle scuole,  dalla cucina centralizzata sita in Tavullia-Via Borgo San Michele 4A  dove saranno in servizio i cuochi dipendenti comunali con altro personale della Ditta. Verrà utilizzata inoltre, come appoggio per alcune preparazioni, la cucina annessa alla Scuola dell’Infanzia di Padiglione.

La nuova organizzazione darà uniformità al servizio in tutte le scuole, per la tipologia del pasto servito e menù giornaliero; i menù adottati sono quelli indicati dal Servizio Nutrizione AST Pesaro e Urbino.

Non vengono variate le Tariffe e riduzioni del costo del pasto per l’anno scolastico in corso, che restano le stesse attualmente in vigore.

Nelle Scuole dell’Infanzia viene introdotta una nuova tariffa per chi usufruisce della sola colazione senza pranzare, ( Delibera di G.C.101 del 24.10.2024 ).La TARIFFA ammonta a € 0,70- Costo giornaliero singola colazione.

 

Verrà uniformato inoltre, anche il metodo di pagamento, che dovrà essere effettuato direttamente alla Ditta Gemos, secondo le modalità che saranno rese note entro breve dagli uffici comunali competenti e dalla Ditta stessa.

 

PER GLI UTENTI DELLA REFEZIONE SCUOLE INFANZIA E PRIMARIA DI PADIGLIONE

Qualora con l’inizio della nuovo servizio di refezione scolastica in concessione, fossero rimasti dei BUONI PASTO della precedente gestione comunale, potrà esserne richiesto il rimborso secondo le istruzioni che perverranno con informativa degli uffici comunali.

 

Nei primi giorni di avvio, si terrà  conto della tempistica delle procedure per uniformarsi alle nuove modalità di pagamento, lasciando che tutti i bambini, anche se non fosse all’inizio regolarizzato il pagamento, possano usufruire regolarmente del pasto.

 

Certi che questo  processo di passaggio e cambiamento  coniugherà la qualità sempre garantita, con maggiore uniformità e professionalità nell’erogazione complessiva del servizio, si ringrazia  per tutta la attenzione e collaborazione sempre dimostrata  dagli utenti e dalle scuole.

Ultimo aggiornamento

Lunedi 24 Febbraio 2025