EMERGENZA IDRICA 2021

AVVISO IMPORTANTE PER I CITTADINI

Data di pubblicazione:
11 Agosto 2021
EMERGENZA IDRICA 2021

A causa della siccità, ci troviamo in una situazione di emergenza nell'approvvigionamento idropotabile per la quale è quantomai necessario non sprecare acqua potabile e cercare di limitare i consumi.

E' importante limitare l'uso di acqua dell'acquedotto per l'irrigazione e annaffiatura di orti, giardini e campi sportivi e per il lavaggio dei veicoli e bisogna rispettare le ordinanze di limitazione dell'acqua perchè la situazione richiede impegno ed attenzione.

La situazione sta purtroppo peggiorando, tant'è che il Comitato Provinciale di Protezione civile sull'emergenza idrica è in continuo contatto con la protezione civile regionale, l'Autorità di tutela delle acque e AATO n.1 per definire le azioni che dovranno essere attuate qualora venisse meno la continuità del servizio.

Il senso civico e il senso di responsabilità della popolazione permetteranno di limitare i consumi idropotabili in modo sensibile, contrinuendo cosi ad evitare razionamento.

Chiediamo pertanto la collaborazione di ognuno di voi per superare questi mesi di siccità e confidiamo in un cambio repentino delle condizioni meteo, che permettqano di nuovo approvigionamento sufficiente.

 

Ultimo aggiornamento

Giovedi 03 Novembre 2022