A causa della siccità, ci troviamo in una situazione di emergenza nell'approvvigionamento idropotabile per la quale è quantomai necessario non sprecare acqua potabile e cercare di limitare i consumi.
E' importante limitare l'uso di acqua dell'acquedotto per l'irrigazione e annaffiatura di orti, giardini e campi sportivi e per il lavaggio dei veicoli e bisogna rispettare le ordinanze di limitazione dell'acqua perchè la situazione richiede impegno ed attenzione.
La situazione sta purtroppo peggiorando, tant'è che il Comitato Provinciale di Protezione civile sull'emergenza idrica è in continuo contatto con la protezione civile regionale, l'Autorità di tutela delle acque e AATO n.1 per definire le azioni che dovranno essere attuate qualora venisse meno la continuità del servizio.
Il senso civico e il senso di responsabilità della popolazione permetteranno di limitare i consumi idropotabili in modo sensibile, contrinuendo cosi ad evitare razionamento.
Chiediamo pertanto la collaborazione di ognuno di voi per superare questi mesi di siccità e confidiamo in un cambio repentino delle condizioni meteo, che permettqano di nuovo approvigionamento sufficiente.