Attivo #ilcentroDALLAfamiglia, un luogo virtuale rivolto alle famiglie dello 0/3

Supporto concreto per famiglie con bambini da 0 a 3 anni. Attivo numero Broadcast di whatsapp

Data:
01 Aprile 2020
Immagine non trovata

#IlcentroDALLAfamiglia, il servizio a distanza per stare vicino a bambini, mamme e papà in queste lunghe giornate in casa 

 


#ilcentroDALLAfamiglia è il nuovo servizio “a distanza” realizzato dalle operatrici e gli operatori di Labirinto Cooperativa Sociale che curano il Centro delle Famiglie dell’Unione Pian del Bruscolo e il Tavolo della Comunità educante, per rimanere insieme a voi e ai vostri figli, nonostante la distanza di questi giorni!

Iscrivendoti alla lista #ilcentroDALLAfamiglia, ogni martedì, giovedì, sabato alle 16.00 riceverai un messaggio che conterrà video con un’attività per bambini e un confronto virtuale per mamme e papà su come gestire al meglio il ménage familiare in questo tempo da trascorrere in casa. 

Nel corso delle settimane inseriremo anche dei messaggi a sorpresa, curati dalle realtà che compongono il Tavolo della Comunità Educante.

Inoltre si può richiedere appuntamento per consulenza educativa chiamando al 3490598436 o scrivendo a centroperlefamiglie@unionepiandelbruscolo.pu.it

 

➡️ COME ISCRIVERTI ALLA LISTA #ilcentroDALLAfamiglia

1. scarica sul tuo smarthphone e computer l'applicazione Whatsapp 
(per iPhoneAndroidMac o WIndows PC)

2. salva sul tuo telefono questo numero: 349 0598436 
(puoi salvarlo con il nome “ilcentroDALLAfamiglia")

3. compila il form con i tuoi dati da questo link:
www.labirinto.coop/iscrizione-progetto-caleidos
(solo compilando il form potremo inviarti i messaggi).

⚠️ Attenzione: non stiamo aprendo un nuovo gruppo Whatsapp!

Puoi rispondere liberamente ai nostri messaggi, anzi ti inviamo a porci domande, richieste di approfondimento e spunti per migliorare il servizio!

La tua risposta sarà letta solo dallo staff di #ilcentroDALLAfamiglia e, se vuoi, instaureremo un dialogo personale e diretto. 

Pensi che questo servizio possa essere utile anche a qualche tuo amico?

Condividi con altre mamme e papà e non solo, il link per iscriversi alla lista #ilcentroDALLAfamiglia: www.labirinto.coop/iscrizione-progetto-caleidos
 

“#IlcentroDALLAFamiglia” è un’iniziativa che rientra in Caleidos, progetto nazionale che coinvolge la cooperativa sociale Labirinto di Pesaro e l’A.T.S 1 di Pesaro insieme ad altre realtà di 4 regioni italiane (Basilicata, Friuli Venezia Giulia, Piemonte, Veneto,) e in questa fase di emergenza, si propone di continuare a supportare bambini e famiglie implementando modelli educativi e attività formative e ricreative a distanza.

Caleidos è stato selezionato da Con i Bambini nell’ambito del Fondo per il

contrasto della povertà educativa minorile. Il Fondo nasce da un’intesa tra le

Fondazioni di origine bancaria rappresentate da Acri, il Forum Nazionale del Terzo Settore e il Governo. Sostiene interventi finalizzati a rimuovere gli ostacoli di natura economica, sociale e culturale che impediscono la piena fruizione dei processi educativi da parte dei minori. Per attuare i programmi del Fondo, a giugno 2016 è nata l’impresa sociale Con i Bambini, organizzazione senza scopo di lucro interamente partecipata dalla Fondazione CON IL SUD www.conibambini.org

Ultimo aggiornamento

Martedi 03 Novembre 2020