NASCE CASA TAVULLIA

il contenitore di iniziative pensato dal comune di Tavullia, in collaborazione con le associazioni del territorio per chi sta a casa

Data:
30 Marzo 2020
Immagine non trovata

Musica, letture per bambini, fitness, ricette speciali, laboratori, preghiere, schetch comici, contenuti educativi e informazione. Abbiamo pensato di creare una piazza virtuale dove tutti noi possiamo ritrovare un pò di vita, visi amici, attività che ci riportino alla vita reale, alla serenità. Sarà un contenitore di iniziative che servirà a distrarci dal difficile momento che stiamo vivendo. E sarà rivolto a tutte le fasce d'eta dagli 0 ai 99 anni  

Famiglie, giovani e meno giovani, avranno a disposizione ogni giorno un variegato palinsesto di proposte, senza bisogno di uscire di casa, ma semplicemente iscrivendosi al gruppo Facebook “Casa Tavullia”. Qui troveranno un palinsesto semplice, ma vero, per tutti.

l'idea nasce Grazie al progetto CALEIDOS e al tavolo di comunità educante, ormai attivo da un anno e rivolto supportare le famiglie nella fascia 0-6. Sono loro ad oggi ad essere le più penalizzate, con figli piccoli che hanno necessità di una crescita non solo individuale ma collettiva.  Già attivo con loro il servizio di ascolto con video per bambini e genitori. 
Oltre a questo, tra le idee pronte a partire l'appuntamento alle ore 9,00 con i parroci don Giuseppe e don Pietro per un momento di preghiera, visto l'arrivo imminente della Pasqua. Alle ore 10,00 ci saranno alcuni momenti di gioco per bambini. Pubblicheremo alle ore 22 ricette succulente e tipiche. Abbiamo iniziato alla grande con la pizza di Paride!!!! Alle ore 18,00 l'IMP trainer, esperti della forma fisica, ci faranno tornare in forma, visto il poco movimento che ci accumuna!!!! Poi ritroveremo  il centro di aggregazione giovanile LINEA DI CONFINE con i suoi educatori Valentina ed Emanuele che danno appuntamento ai loro ragazzi tutti i lunedi e giovedi alle ore 16,00 in diretta per proseguire con le attività già avviate. Avremo anche contenuti musicali: video che potete inviarci tramite link, e il dj Claudio Violini che venerdi sera ci terrà compagnia con la sua consolle.

Abbiamo chiesto la collaborazione di tutte le associazioni attive sul territorio, che potranno apportare il loro contributo con notizie, aggiornamenti e tanto altro ancora. 

Insomma una casa che stiamo costruendo piano piano, che ha bisogno del vostro supporto e del vostro aiuto per crescere e prendere forma...tante le idee e le possibilità  la missione è quella di non farvi annoiare e di non farvi sentire la mancanza degli altri  

SEGUITECI su facebook iscrivendovi al gruppo CASA TAVULLIA.

Non possiamo non ringraziare il comune di Pesaro per averci dato la possibilità di utilizzare il loro progetto (Casa Pesaro), da cui abbiamo non solo preso spunto, ma anche il nome. Grazie per la collaborazione che in questo momento è molto importante. 

Comunque è giusto che ognuno abbia la propria casa......la nostra è casa Tavullia!!!

BUON DIVERTIMENTO

 

Ultimo aggiornamento

Martedi 03 Novembre 2020