BANDO DI SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE

apertura bando per giovani

Data di pubblicazione:
23 Gennaio 2023
BANDO DI SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE

Con la presente siamo ad informarvi che il Patronato INAC ha visto finanziato un progetto di Servizio Civile Universale “Diritti al Centro” per n. 18 VOLONTARI: 4 nella provincia di Ancona, 7 nella provincia di Pesaro Urbino, 1 nella provincia di Macerata e 6 nella provincia di Ascoli Piceno-Fermo.

Il progetto si inserisce nel Programma “Uguaglianza e Diritti Sociali” che intende promuovere l’uguaglianza e favorire il godimento di pari diritti sociali per tutti.

 L'idea progettuale che l'INAC intende portare avanti,  mira ad approfondire l’ambito di intervento legato all’INFORMAZIONE e alla PROMOZIONE DEI DIRITTI SOCIALI verso i cittadini, con particolare riguardo alle fasce più vulnerabili in condizioni di difficoltà socioeconomica, residenti nel territorio della Regione Marche.

Obiettivo del progetto è quello di contribuire al rafforzamento della coesione sociale attraverso la promozione dell’accesso ai diritti sociali del cittadino, oltre a fornire un’assistenza puntuale nella richiesta delle provvidenze economiche e non economiche ai cittadini, al fine di alleviare e superare le difficoltà socio economiche degli stessi. Il progetto verrà articolato nelle sedi provinciali e zonali, dell’INAC delle Marche, con l'azione di coordinamento e sintesi della sede regionale.

In allegato Vi inviamo la locandina con preghiera di pubblicizzazione presso le Vostre sedi.

Per ulteriori informazioni visionare i siti web: https://www.inac-cia.it/servizio-civile/bando-servizio-civile-universale-2022/

Nel ringraziarVi anticipatamente per la cortese collaborazione si porgono cordiali saluti

Il Direttore Reg.le INAC Marche

Allegati

Ultimo aggiornamento

Lunedi 23 Gennaio 2023