Con la presente siamo ad informarvi che il Patronato INAC ha visto finanziato un progetto di Servizio Civile Universale “Diritti al Centro” per n. 18 VOLONTARI: 4 nella provincia di Ancona, 7 nella provincia di Pesaro Urbino, 1 nella provincia di Macerata e 6 nella provincia di Ascoli Piceno-Fermo.
Il progetto si inserisce nel Programma “Uguaglianza e Diritti Sociali” che intende promuovere l’uguaglianza e favorire il godimento di pari diritti sociali per tutti.
L'idea progettuale che l'INAC intende portare avanti, mira ad approfondire l’ambito di intervento legato all’INFORMAZIONE e alla PROMOZIONE DEI DIRITTI SOCIALI verso i cittadini, con particolare riguardo alle fasce più vulnerabili in condizioni di difficoltà socioeconomica, residenti nel territorio della Regione Marche.
Obiettivo del progetto è quello di contribuire al rafforzamento della coesione sociale attraverso la promozione dell’accesso ai diritti sociali del cittadino, oltre a fornire un’assistenza puntuale nella richiesta delle provvidenze economiche e non economiche ai cittadini, al fine di alleviare e superare le difficoltà socio economiche degli stessi. Il progetto verrà articolato nelle sedi provinciali e zonali, dell’INAC delle Marche, con l'azione di coordinamento e sintesi della sede regionale.
In allegato Vi inviamo la locandina con preghiera di pubblicizzazione presso le Vostre sedi.
Per ulteriori informazioni visionare i siti web: https://www.inac-cia.it/servizio-civile/bando-servizio-civile-universale-2022/
Nel ringraziarVi anticipatamente per la cortese collaborazione si porgono cordiali saluti
Il Direttore Reg.le INAC Marche