SCUOLA DELL’INFANZIA GIROGIROTONDO Padiglione

Data di pubblicazione:
14 Ottobre 2019
SCUOLA DELL’INFANZIA GIROGIROTONDO Padiglione

Via Berlinguer

Padiglione

Tel. 0721/478896
email: scuolainfanziapadiglione@virgilio.it

Tempo scuola dal lunedì al venerdì
Orario 7.45 – 16.00

SERVIZI: trasporto scuolabus, mensa
Servizio pre-scuola dalle 7.30

L’edificio scolastico è una costruzione nuova, inaugurata nell’anno scolastico 2007-2008, interamente disposta su un livello. si trova nel paese di Padiglione ed accoglie i bambini che provengono dal paese e dalle frazioni circostanti come Case Bernardi, Rio Salso e Belvedere Fogliense.

Comprende quattro aule, (gialla, rossa, blu e verde) molto ampie con annessi i locali dello spogliatoio e dei servizi igienici. Centralmente alla struttura è disposto un grande salone ideale per le attività motorie che si affaccia su un ampio giardino, corredato di giochi per l’esterno. In ogni aula sono stati creati angoli per stimolare gli interessi dei bambini tenendo conto delle loro esigenze formative. L’edificio comprende anche lo spazio del refettorio e della cucina con la mensa interna.

L’attività didattica si snoda attraverso la programmazione e la specifica pianificazione degli interventi; l’approccio metodologico privilegia la dimensione affettivo/relazionale e il vissuto del bambino, l’aspetto ludico, l’esplorazione e la ricerca. Le insegnanti adottano turni di lavoro molto flessibili, al fine di garantire maggiore compresenza nei momenti in cui è massima la presenza dei bambini.

 

Ultimo aggiornamento

Giovedi 03 Novembre 2022