TERRA PILOTI E MOTORI

Un territorio con paesaggi incredibili, borghi affascinanti e gusti inconfondibili, che ha visto crescere i campioni di ieri e di oggi.

Data di pubblicazione:
11 Ottobre 2019
TERRA PILOTI E MOTORI

Il progetto TERRA DI PILOTI E MOTORI nasce grazie alla collaborazione creatasi tra Comune di Pesaro, Comune di Tavullia e Regione Marche. L’obiettivo è quello di far conoscere al mondo e di rendere ancora più unici i 30km del nostro territorio. La sfida è chiara: dalla passione si può costruire un pezzo di sviluppo economico e turistico.

Scopri di più sul sito web CLICCA QUI


Nel video il leggendario passaggio di Valentino Rossi nel suo amato paese.....TAVULLIA!!!!!!

 

Terra di Piloti e Motori è un’associazione che nasce nel 2017 dalla esigenza dei Comuni di Pesaro e Tavullia di promuovere il turismo motociclistico nella Provincia di Pesaro e Urbino per poi espandersi all’ intera Regione Marche. L’Associazione, ha la finalità di promuovere la tradizione motoristica come elemento identitario di coesione sociale di innovazione e competitività del territorio, in continuità con la specifica vocazione produttiva locale; la valorizzazione del patrimonio motoristico materiale ed immateriale del territorio, in un processo di condivisione e interazione tra i diversi livelli istituzionali e tra i soggetti pubblici e privati, favorendo la competitività del sistema economico locale; la pianificazione e l’attuazione delle strategie di sviluppo del patrimonio e della tradizione motoristica, valorizzandone la peculiarità di elevata rilevanza tecnica, meccanica, economica e sportiva, promuovendo e sostenendo i relativi interventi. L’ assicurazione delle migliori condizioni per la conoscenza, la conservazione e la fruizione pubblica del patrimonio motoristico materiale ed immateriale del territorio, anche attraverso la promozione dei progetti e della documentazione archivistica inerenti l’attività produttiva; la promozione di un programma di sviluppo turistico anche attraverso forme di integrazione con il sistema turistico regionale. L’Associazione è costituita, Comuni di Pesaro e Tavullia ed ha sede presso il Comune di Tavullia in via Roma,81 e una sede operativa a Pesaro presso la sede comunale di Palazzo Gradari in via Rossini, l’associazione è gestita da un Consiglio direttivo formato dal Presidente e dal Vice presidente che stabilisce le linee di intervento che sono poi applicate dal Direttore operativo.

 

 

 

Ultimo aggiornamento

Giovedi 03 Novembre 2022