Babbucce

Sul colle che più si avvicina al mare, a 4 km da Tavullia, sorge la frazione di Babbucce, con i suoi 679 residenti. Un luogo immerso nel verde delle colline marchigiane.

Data:
08 Ottobre 2019

Sul colle che più si avvicina al mare, a 4 km da Tavullia, sorge la frazione di Babbucce, con i suoi 679 residenti. II centro abitato è circondato da vallate di vigneti, campi di cereali, alberi da frutta. Tipiche le produzioni di olio d'oliva, uva da tavola e vino. Si possono trovare vendite dirette di questi prodotti. A Babbucce sorge il Convento delle suore carmelitane con annessa la chiesa di San Giovanni Battista. Poco lontano la zona produttiva di San Germano. Una curiosità: la strada che attraversa la frazione fa da spartiacque tra i comuni di Gradara, Pesaro e Tavullia.

English Version
At a distance of 4 km from Tavullia, on the hill nearest the sea, we find the hamlet of Babbucce, with its 679 inhabitants. The residential centre is surrounded by valleys of vineyards, corn fields and fruit orchards. Typical produce comprises olive oil, eating grapes and wine. These products can be found on sale locally, fresh from the farm. Babbucce is the site of a Carmelite nun Convent with the annexed church of StJohn the Baptist. The San Germano industrial zone is a little further on. A point of unusual fact: the road that runs through Babbuce acts as a natural border between the municipalities of Gradara, Pesaro and Tavullia.
 

Ultimo aggiornamento

Venerdi 15 Novembre 2019