SI RENDE NOTO
CHE PER L’ANNO SCOLASTICO 2020/2021 SONO APERTE LE DOMANDE PER L’ACCESSO ALLE BORSE DI STUDIO A FAVORE DEGLI STUDENTI/ESSE ISCRITTI ALLE ISTITUZIONI SCOLASTICHE SECONDARIE DI SECONDO GRADO (SUPERIORI).
REQUISITI PER L’AMMISSIONE AL BENEFICIO:
- Frequentare la scuola secondaria di secondo grado (SUPERIORI) statali e/o paritarie;
- Residenza nel Comune di Tavullia;
- ISEE in corso di validità non superiore a € 10.632,94, determinato ai sensi del D.Lgs.159/2013;
saranno accolte le istanze prodotte, sull’apposito modello di richiesta, dai titolari di potestà genitoriale o dagli studenti medesimi qualora maggiorenni, residenti nel comune di Tavullia, sia per gli alunni frequentanti istituti scolastici ricadenti nel territorio comunale o in comuni vicini che per quelli frequentanti istituti scolastici in regioni limitrofe alla Regione Marche. I termini temporali per la presentazione della domanda potranno essere prorogati in caso di differimento, da parte della Regione Marche del termine ultimo indicato ai Comuni per l’invio alla stessa degli elenchi dei beneficiari.
IL MODULO DI RICHIESTA E' DISPONIBILE COMPILANDOLO DIRETTAMENTE DALLA HOME-PAGE DEL SITO www.comuneditavullia.it. ALLA SEZIONE ISTANZE ONLINE o cliccando sul seguente link:
https://comuneditavullia.it/istanze-online/istanza-dettaglio/395585
NON SARANNO ACCETTATE FOTO CON CELLULARE E DOVRA' ESSERE ALLEGATO IL DOCUMENTO DI IDENTITA' DEL FIRMATARIO
ENTRO E NON OLTRE IL 13 MAGGIO 2021:
Le borse di studio saranno successivamente erogate direttamente dal Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca attraverso il sistema dei bonifici domiciliati in collaborazione con Poste Italiane S.p.a.. Il Comune di Tavullia, in collaborazione con le Scuole, provvederà ad informare i beneficiari in merito alle modalità e ai tempi, che saranno successivamente indicati dal MIUR, attraverso la pubblicazione sul sito internet istituzionale, per incassare l’importo corrispondente alla borsa di studio per l’anno scolastico 2020/2021 pari a euro 200,00.
Ulteriori informazioni potranno essere richieste al n.0721/477904.