GIORNATA MONDIALE DEL VOLONTARIO

Data:
05 Dicembre 2020
Immagine non trovata

Oggi è la Giornata Internazionale del Volontariato, un momento per riconoscere l’impegno di tantissime persone che mettono il loro tempo e le loro capacità al servizio di una causa in cui credono. Volontariato è una parola immensa: ci sono i volontari per un giorno, e quelli impegnati da 10 anni; ci sono i volontari che servono la propria comunità e quelli che vanno all’estero; ci sono volontari esperti, inesperti, remoti… Qualunque sia il tipo di volontariato che avete scelto, GRAZIE! Grazie di cuore per aver fatto la vostra parte per rendere il mondo un po’ più bello, accogliente e solidale.

Siete proprio un bell’esempio di umanità che continua a lavorare insieme, al di là delle frontiere, dell’odio e delle disparità che innegabilmente affliggono il mondo.

Ma i volontari lo possono cambiare il mondo?

Pensiamo proprio di SÌ!!!!!!

I volontari cambiano il mondo perché cominciano da se stessi. La consapevolezza e la sensibilità imparate con il servizio e maturate da volontari sono una ricchezza che vi porterete dentro per sempre, e che come un’onda travolgerà il vostro mondo. 

Il volontariato è un percorso civico, personale e professionale che forma cittadini globali consapevoli e attivi. E questi cittadini sono il cambiamento.

I volontari sono il cambiamento.

Sappiamo che è poco ma Tavullia vi dice

GRAZIE GRAZIE GRAZIE

ma proprio a tutti i volontari, in particolare ai nostri concittadini!!!!!!

Ultimo aggiornamento

Sabato 23 Gennaio 2021