PROGRAMMA LAVORI PUBBLICI -TAVULLIA RIAPRE I CANTIERI

viabilità più sicura, sistemazione della frana a San Germano, illuminazione lungo la pista ciclabile di Padiglione, marciapiedi a Rio Salso

Data:
10 Ottobre 2020
Immagine non trovata

Riparte la stagione dei cantieri a Tavullia. Entro la fine del mese di Ottobre l'amministrazione comunale darà il via a tre importanti opere pubbliche nel territorio che si aggiungono all'attività di manutenzione ordinaria e straordinaria portata avanti costantemente.

Uno degli interventi più significativi riguarda la realizzazione dell'illuminazione della pista ciclabile di Padiglione: un investimento di 150 mila euro che consentirà di portare la luce anche nelle ore notturne lungo i 2,2 chilometri del percorso. Si tratta di un'opera molto attesa che migliorerà la sicurezza e renderà più fruibile da parte dei cittadini un'infrastruttura già di per sé molto utilizzata per il collegamenti con Montecchio e con il polo scolastico. Partiranno nei prossimi giorni anche i lavori per la sistemazione della frana di San Germano che in passato ha comportato numerosi disagi per la comunità interrompendo anche l'ordinaria viabilità. Dopo le operazioni per il consolidamento del movimento franoso già eseguite si tratta ora di intervenire per la sistemazione della strada sottostante. Un investimento complessivo da 130 mila euro. Infine è stata sottoscritta una convenzione con la Provincia di Pesaro Urbino per la realizzazione di una rotatoria lungo strada San Giovanni in corrispondenza dell'incrocio con la strada che porta verso Saludecio. Anche in questo caso entro la fine del mese si concretizzeranno i lavori per un importo di circa 180 mila euro. Risponde ad un'esigenza molto avvertita dai residenti anche la realizzazione del marciapiede in via Tevere a Rio Salso per cui, la prossima settimana, partiranno i lavori.

<<Ripartiamo con i lavori – spiega il sindaco di Tavullia Francesca Paolucci – In realtà non è mai mancata un'attività costante di manutenzione della città nonostante i limiti e le restrizioni imposte dalla gestione dell'emergenza sanitaria. Dopo la pausa estiva intendiamo però dare il via a opere pubbliche molto importanti che miglioreranno la sicurezza del nostro territorio rendendo Tavullia un luogo ancora più bello da vivere e da visitare. La realizzazione dell'illuminazione sulla pista ciclabile di Padiglione è un intervento particolarmente significativo perché completa un'infrastruttura molto utilizzata dai nostri concittadini ed incentiva quel tipo di mobilità sostenibile su cui questa amministrazione crede fortemente per migliorare la qualità dell'ambiente che ci circonda>>.

 

Ultimo aggiornamento

Venerdi 30 Ottobre 2020