le richieste dovranno essere inviate entro giovedì 25 maggio alle ore 12:00
utilizzando il modulo allegato e inviandolo alla mail dedicata:
alluvione2023@comuneditavullia.it
A seguito dell’eccezionale ondata di maltempo che ha interessato l’intero territorio della Regione
Marche a partire dal giorno 16 maggio 2023 in particolare la porzione centro-settentrionale del territorio
regionale, nelle province di Pesaro e Urbino ed Ancona nella fase iniziale, per poi coinvolgere anche la
restante parte centro-meridionale della Regione, la Regione Marche ha richiesto al Ministro per la Protezione Civile e le Politiche del Mare ed al Dipartimento della
Protezione Civile, la deliberazione dello stato di emergenza, ai sensi dell'art. 24, comma 1, del decreto
legislativo n. 1 del 2 gennaio 2018 "Codice della protezione civile".
E' richiesta dunque documentazione dellos tato di fatto dei danni provocati sia a beni pubblici che privati.
A tale senso pubblichiamo un modulo da compilare con la stima dei danni avuti.
Si ricorda che per le ricognizioni dei danni che verranno dichiarate dovrà sussistere il nesso di
causalità con gli eccezionali eventi meteorologici del 16-18 maggio 2023.
IL SINDACO